hiromi cake spedisce
in tutta italia

Due
parole sui
Mochi

I dorayaki sono un dolce tradizionale della cucina giapponese formati da due pancakes farciti con crema di azuki (anko), ricavata dai fagioli rossi. I pancakes si preparano a partire da un impasto che deriva dal Kasutera, simile al pan di Spagna. Oggi si usa farcire i dorayaki in tanti modi, non solo con l’anko, secondo i gusti di chi li prepara: si passa dalla crema di castagne, alla confettura di frutti di bosco al cioccolato, e così via.

In giapponese “dora” significa gong e “yaki” alla piastra. Un’antica leggenda giapponese narra del gong dimenticato da un samurai, Benkei, a casa di un contadino che lo aveva ospitato e quest’ultimo lo utilizzò come fonte di ispirazione per preparare un dolce dalla forma simile allo strumento musicale. Nella sua forma attuale, il dorayaki nasce nel 1914, dalle mani di Ueno Usagiya. Il negozio di Tokio che porta il suo nome è tutt’ora considerato il migliore dell’intero Giappone.

… non solo azuki

Le pastry chef di Hiromi Cake non si limitano alla farcitura classica agli azuki, ma danno sfongo a tutta la loro fantasia e sfruttando la passione per gli ingredienti giapponesi riescono a creare dei connubi particolari e squisiti!

Di seguito tutte le deliziose farciture proposte da Hiromi Cake:

Banana & Caramello Caffè & Albicocca Yuzu Ananas & Cocco Cioccolato bianco & Anacardi Namelaka Cioccolato Hojicha & Azuki Mascarpone & Mela The Matcha Zucca & Cannella Matcha cream & Azuki Sesamo Castagne